Selezionando "Accetta", accetti la memorizzazione dei cookie sul tuo dispositivo per migliorare la navigazione del sito, analizzare l'utilizzo del sito e assistere nei nostri sforzi di marketing. Consulta la nostra Informativa sulla privacy per ulteriori informazioni.

Politica per la Qualità

La Certificazione del Sistema Qualità UNI EN ISO 9001 è uno stimolo per rimettere in discussione le dinamiche gestionali, organizzative e di comunicazione
La Certificazione del Sistema Qualità UNI EN ISO 9001 è uno stimolo per rimettere in discussione le dinamiche gestionali, organizzative e di comunicazione
La Certificazione del Sistema Qualità UNI EN ISO 9001 è uno stimolo per rimettere in discussione le dinamiche gestionali, organizzative e di comunicazione

IRS fin dall'ottobre 2003 ha conseguito, grazie al contributo attivo e partecipe di tutte le componenti aziendali, la Certificazione di Qualità del proprio Sistema di Gestione Qualità per le attività di progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi e componenti di acquisizione dati (prima la UNI EN ISO 9001:2000 e poi la UNI EN ISO 9001:2015).

La Certificazione per IRS è un importante obiettivo raggiunto, ma non è un traguardo definitivo: la scelta della Direzione di ottenere la Certificazione del Sistema Qualità è stato lo stimolo per rimettere in discussione le proprie dinamiche gestionali, organizzative e di comunicazione al fine di migliorare la fornitura dei propri prodotti e servizi.

Questo processo dinamico prevede ripetuti momenti di verifica del Sistema, che potrà puntare verso ulteriori importanti traguardi, nell'ottica del miglioramento continuo richiesto dalle norme.

IRS ha definito una politica della qualità che ha come obiettivo principale l'attenzione verso il Cliente e le parti interessate attraverso un miglioramento continuo dei propri processi e del proprio progetto/prodotto.

La Direzione aziendale assicura che la struttura sia consapevole dell'importanza di perseguire il soddisfacimento dei requisiti del cliente e di quelli di legge. Tutta l'azienda è pertanto impegnata in programmi che vengono perseguiti attraverso il coinvolgimento di tutte le aree aziendali, relativamente a:

a. la motivazione, la responsabilizzazione, il riconoscimento del merito e l'accrescimento professionale dei dipendenti misurate per mezzo di appositi indici;

b. il raggiungimento degli obiettivi di qualità, fornendo alla Clientela prodotti conformi agli standard contrattuali;

c. il continuo monitoraggio della soddisfazione della Clientela, tramite idonei mezzi di indagine ed analisi quali la "Gestione Reclami";

d. l'utilizzo di impianti e risorse al fine di produrre quanto richiesto nel rispetto delle norme vigenti;

e. l'utilizzo di sistemi di supporto tecnologicamente all'avanguardia al fine di consentire una elaborazione grafico-progettuale di elevato contenuto innovativo;

f. ricerca continua di sperimentazione di nuovi prodotti per garantire un servizio innovativo e per poter proporre soluzioni diversificate;

g. garantire al cliente un supporto sia durante l'elaborazione progettuale che nella realizzazione del  loro prodotto;

h. migliorare costantemente le prestazioni del Sistema Qualità.

Il certificato ufficiale IRS è disponibile a questo link: UNI EN ISO 9001:2015.